Un nuovo sistema InVision Total View per la calibratura delle ciliegie

Un nuovo sistema InVision Total View per la calibratura delle ciliegie

lavorazione delle ciliegie azienda Frava

Essere aggiornati nel campo dell’innovazione per offrire un prodotto sempre più competitivo. Questo è sicuramente uno degli obiettivi della Fra.Va. Srl, società ortofrutticola pugliese, che quest’anno ha deciso di implementare ulteriormente l’efficienza della sua calibratrice ottica per la lavorazione delle ciliegie tramite l’installazione del nuovo sistema “InVision Total View“.

InVision Total ViewLa calibratrice ottica
Il macchinario, realizzato dalla ICOEL di Fondi (provincia di Latina), in collaborazione con la neozelandese Compac Sorting Equipment, permette di lavorare in maniera altamente automatizzata circa 6 tonnellate l’ora di ciliegie, selezionandole per colore, dimensione, difetti e morbidezza.

Il nuovo sistema “InVision Total View”InVision Total View tecnologia calibratrice
Attraverso il sistema “InVision Total View”, Compac ha sviluppato una tecnologia in grado di elevare gli standard qualitativi di produzione dei propri clienti che, come Fra.Va., sono già in possesso del software InVision 9000 CIR.

Il nuovo sistema, infatti, consiste nell’aggiunta, per ciascuna linea, di due ulteriori coppie di telecamere ad alta risoluzione, a colore ed infrarossi, corredate da un sistema led per una illuminazione massima dei prodotti.

Un identikit perfetto di ogni ciliegia
Queste telecamere consentono due nuove e differenti angolazioni di visione, a vista diretta sui frutti.
In questo modo viene assicurata una corretta analisi della parte superiore ed inferiore di ogni singola ciliegia.

Combinando il nuovo upgrade “Total View” con il meccanismo di rotazione dei frutti di 180°, Compac è arrivata a garantire il primo sistema in grado di vedere e scansionare il 100% della superficie di ciascun frutto.

casse ciliegie FravaUn ulteriore supporto per superare alcuni dei problemi che si è soliti riscontrare durante la lavorazione delle ciliegie come, ad esempio, l’eccessiva lunghezza dei gambi, che impedisce una corretta rotazione del frutto nel macchinario; eventuali alte percentuali di danni dovuti alle piogge; necessità di manodopera specializzata.

Fra.Va. Srl è la prima azienda in Puglia ad aver installato il nuovo software della Compac: un vantaggio che potrà garantire la miglior selezione possibile delle ciliegie, offrendo così al cliente un prodotto uniforme e di altissima qualità per aspetto e gusto.

Copyright 2019 Fresh Plaza

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.