Raccontiamo l’uva da tavola sul web

Raccontiamo l’uva da tavola sul web

Nell’era della comunicazione digitale curare la propria presenza in rete è diventato un aspetto sempre più importante per le attività impegnate in un processo di crescita continua.

Non solo produzione, quindi, ma anche comunicazione. Ne è consapevole FraVa Srl, azienda ortofrutticola pugliese specializzata in uva da tavola e ciliegie, che ad una continua innovazione nelle tecniche e nei sistemi di produzione ha affiancato già da qualche anno un’attenta gestione del suo brand. Uno dei tasselli di questo processo è stata la realizzazione di un nuovo sito webon-line all’indirizzo www.fravafruit.it.

“Cerchiamo di essere attenti a tutti gli aspetti della nostra vita aziendale, compresa la presenza in rete – spiega Simona Valenzano, amministratore unico di FraVa – Spesso il sito web è il primo punto di contatto con i clienti e noi desideriamo dare un’immagine di attenzione e professionalità in ogni contesto. Oltre a presentare l’azienda, il sito rappresenta per noi uno strumento per creare una relazione con gli utenti e per tenerli sempre aggiornati sulle novità inerenti il mondo FraVa”.

Al di là di un aspetto grafico accattivante, il sito web di FraVa presenta tutte le informazioni necessarie per avere una panoramica completa dell’azienda. Alle pagine dedicate ai due prodotti commercializzati, uva da tavola e ciliegie, il sito affianca interessanti sezioni sulle innovazioni tecnologiche utilizzate per la produzione, nonché sulla continua attività di ricerca. Il blog, infine, permette di aggiornare i visitatori su tutte le news riguardanti l’attività aziendale.

FraVa dimostra così particolare impegno nell’instaurare un rapporto diretto con il consumatore. La cura del sito web, infatti, è solo un aspetto della strategia di marketing attuata dall’azienda pugliese che, contestualmente, è attiva sui social network come Facebook e LinkedIn.

Un adeguato utilizzo di questi strumenti porta visibilità al brand, consente di creare interazioni con gli utenti, diffonde il modo di lavorare dell’impresa, permette di raccogliere feedback sui propri prodotti e trovare spunti per migliorare e orientare le proprie strategie aziendali.

Una strategia vincente che FraVa sta percorrendo con convinzione riuscendo così a costruire un legame con i consumatori, fidelizzarli e farli sentire parte del brand.

La costante presenza sui social, così come in rete, non può che rappresentare un importante valore aggiunto per le imprese: conoscere l’azienda, avere informazioni sui prodotti, leggere i commenti di altri consumatori che li hanno già provati, permette al potenziale cliente di orientarsi e scegliere tra i diversi competitor.

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