Quando il packaging è più di una semplice confezione

Quando il packaging è più di una semplice confezione

Fra.Va. Srl sviluppa imballaggi accurati sotto tutti i punti di vista
Un packaging curato contribuisce a rendere il prodotto più riconoscibile sul mercato, a migliorarne l’immagine ed a facilitarne il consumo. Oltre ad essere uno strumento di marketing, utile per convincere il consumatore all’acquisto, il confezionamento può rivelarsi determinante per una buona conservazione dei prodotti alimentari, prolungandone la shelf life.

Fra.Va. Srl, azienda ortofrutticola pugliese specializzata nella produzione e commercializzazione di ciliegie e uva da tavola, ha dedicato una progettazione attenta e mirata per il suo packaging.

imballaggi in polipropilene frava

“Ci occupiamo con rigore e precisione del confezionamento interpretando le diverse esigenze dei nostri clienti. – spiega il responsabile packaging di Fra.Va. Srl, Michele Diciolla – Tutti i nostri imballaggi, oltre ad avere un eccellente valore estetico, sono realizzati in materiale alimentare certificato.”

Per il proprio confezionamento, infatti, Fra.Va. Srl utilizza, tra gli altri, il polipropilene: un materiale atossico, sostenibile, con elevate prestazioni in termini di isolamento termico, in grado di garantire numerosi vantaggi sia al produttore che al consumatore.

Gli imballaggi in polipropilene – continua Michele Diciolla – ci consentono di proteggere la frutta da sollecitazioni termiche, garantiscono una maggiore resistenza all’acqua ed un raffreddamento del prodotto più veloce. In questo modo riusciamo a conservare al meglio gli alimenti, garantendo un prodotto sempre fresco e mantenendo le sue proprietà organolettiche.”

Una soluzione che va ad aggiungersi alla scelta dell’azienda pugliese di adottare il confezionamento e l’intero processo previsti dall’utilizzo della tecnologia a microonde della FIT, che permette di conservare a lungo i frutti in modo naturale, lasciandone inalterate le caratteristiche fisiche, organolettiche e soprattutto il gusto.

ciliegie frava su calibratrice

Tra le opzioni di packaging prodotte per le ciliegie, Fra.Va. Srl dispone di contenitori anche in PET e cartone, con una capienza da 0,5 Kg a 7 Kg. Una serie di combinazioni di dimensioni diverse, in grado di garantire ai clienti la scelta più opportuna per le proprie necessità.

Una particolare menzione meritano le confezioni in cartone da 1 Kg, con fantasia bianca, nera o in vimini, che grazie alle ridotte dimensioni ed alla loro comodità di utilizzo stanno riscontrando un notevole successo tra i consumatori, dimostrandosi un packaging capace di accrescere il valore del prodotto.

Fra.Va. Srl si dimostra, così, un’azienda che guarda al mercato con una visione innovativa, garantendo la massima attenzione verso tutte le fasi della produzione dei propri frutti, dalla raccolta al confezionamento.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

080 476 19 95 Scrivici

Sei interessato ai nostri
prodotti? CONTATTACI!