Ciliegie, in Puglia si respira aria di ottimismo

Ciliegie, in Puglia si respira aria di ottimismo

Il 2016 non è stato di certo un’annata fortunata per la produzione delle ciliegie: la terra pugliese è stata vittima di un’ondata di maltempo che ne ha fortemente condizionato il raccolto. Quest’anno le prospettive sono decisamente positive e tutto lascia presagire una stagione ricca di soddisfazioni.

 

Ciliegie: stagione 2017 tra innovazione e qualità per Fra.va Srl

Anche Fra.Va. Srl, azienda ortofrutticola di Rutigliano (BA) con una produzione annuale di circa 30.000 q di ciliegie, è pronta a ripartire verso una stagione di altissima qualità, così come spiega il General Manager Vito Valenzano.

ciliegie raccolte cestaGrazie alla nostra innovativa calibratrice ottica, nonostante l’annata negativa, lo scorso anno siamo riusciti a selezionare le migliori ciliegie a nostra disposizione, garantendo ugualmente ai clienti un risultato eccellente. Il macchinario, infatti, ci consente non solo di smistare le ciliegie per grandezza, ma anche di distinguerle per colore, dimensione, difetti e addirittura morbidezza, così da offrire un prodotto uniforme e di qualità per aspetto e gusto. Quest’anno, confidando in condizioni metereologiche favorevoli, ci auguriamo di poter fare ancora meglio ed offrire un prodotto di primissimo livello.”

Un ottimismo giustificato anche dall’attenzione che Fra.Va. dedica ai propri produttori.

Un nostro tecnico agronomo – continua Vito Valenzano – segue tutti i coltivatori che riforniscono l’azienda sin dalle fasi iniziali delle loro coltivazioni. In questo modo riusciamo ad avere solo produttori certificati, in grado di garantirci un prodotto genuino e di alta qualità, in linea con i nostri standard.”

Fra.Va. dunque è pronta a portare le ciliegie pugliesi sui mercati nazionali ed esteri, grazie anche all’utilizzo di specifici imballaggi che permettono di aumentare la shelf life del prodotto, senza l’utilizzo di agenti chimici. Si comincia con la varietà Bigarreaux, a seguire Giorgia, Ferrovia ed infine Napoleon, per un periodo di commercializzazione complessivo che coprirà dai primi giorni di Maggio alla metà del mese di Luglio.

calendario produzione ciliegie

Your email address will not be published. Required fields are marked *

080 476 19 95 Scrivici

Sei interessato ai nostri
prodotti? CONTATTACI!